Skip to content

Studio Consulenza Legale & del Lavoro - SLTL Avvocati in Venezia

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color

In breve

L'inserimento di denominazione corrispondente a marchio comunitario appartenente ad altra società concorrente quale metatag del proprio sito (cioè come una delle parole chiave di ricerca nascoste all'utente normale) non può costituire un'ipotesi di contraffazione di marchio. Tale inserimento costituisce atto di concorrenza sleale e, conseguentemente, legittima la società titolare di detto marchio con sede in Italia a ottenere l'inibitoria in via cautelare a norma dell'art. 2598, n. 3, c.c.

 

 
You are here: Home arrow Notizie arrow Le Guide Brevi
Skip to content
Le Guide Brevi
Guida all'Amministratore di Sostegno PDF Stampa E-mail

LA GUIDA BREVE ALL'AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO

 LE GENERAZIONI INVECCHIANO ED I PROBLEMI AUMENTANO.

  • Sempre più spesso ci si trova a dover assistere una persona cara non più autonoma e non sapere come gestire i rapporti con banche e istituti.
  • Capita magari che nonno o suoceri non siano più in grado di provvedere a se stessi e non è facile decidere cosa fare.
  • Può persino accadere di dover programmare per sè un delicato intervento  chirurgico e voler sapere  già da subito chi dovrà decidere per Te durante la convalescenza.

Avv. Alberto Vigani
Avv. Alberto Vigani
In tutti questi casi la risposta ai dubbi può essere l'Amministratore di Sostegno: lo strumento adatto per affrontare al meglio quei difficili momenti. La riforma dell’Amministrazione di Sostegno, Ti permette di prepararti  agli imprevisti della vita senza perdere il controllo di quanto accade attorno a Te.

Per essere informato su cosa fare e come farlo, ora puoi scaricare l'ebookGuida Breve all’Amministrazione di Sostegno” (gratuitamente).

Secondo uno standard già collaudato con successo, ho voluto offrire, "in pillole", quello che si deve sapere attraverso le risposte date alle domande più frequenti che i clienti più spesso mi rivolgono.

Usa quindi questo manuale come una roadmap per orientarti e porre in essere fin dall'inizio le scelte giuste evitando perdite di tempo ed errori che possono pregiudicare il buon esito della Tua vicenda.

un PDF di 60 pagine con tutto quello che Ti serve sapere sull’Amministrazione di Sostegno.

Avrai così a disposizione anche una serie di utili informazioni, il facsimile di ricorso, riferimenti normativi  oltre a  utili suggerimenti tecnici per orientarti da subito in quei momenti particolari e non perdere tempo ed opportunità.

Nella Guida Breve trovi riassunti i principi della disciplina dell’Amministratore di Sostegno e gli strumenti indispensabili per gestirti in quei frangenti. Trovi anche un esempio di ricorso per la nomina dell’Amministratore di Sostegno e, in appendice, il testo integrale della riforma.

 Ecco, trovi la “Guida Breve all’AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO in formato E- book (PDF) cliccando QUI.

 

Avv. Alberto Vigani

***

LO STUDIO SLTL FORNISCE ASSISTENZA E TUTELA LEGALE PER IL RECUPERO RETRIBUZIONI E TUTELA LAVORATORI

✔️ BUSTE PAGA non incassate;
✔️ TFR da recuperare
✔️ sanzioni disciplinari illegittime;
✔️ ferie non godute e riposi compensativi da recuperare;
✔️ licenziamento illegittimo;
✔️ riconoscimento mansioni superiori
✔️ trasferimenti sanzionatori;

Contattaci subito per sapere come fare e non perdere i tuoi diritti: tel. +39 0421.232172 o+39  0421.232181; o seguici su Facebook. Ricorda che siamo operativi in tutto il Veneto ed il Friuli.

 

 

 

 
Guida al Gratuito Patrocinio PDF Stampa E-mail

La difesa è un diritto garantito a tutti

Avv. Alberto Vigani
Avv. Alberto Vigani
Lo dicono la Costituzione Italiana e la Carta Costituzionale della Comunità Europea, ma vale anche per Te.

Per questo ho scritto il Manuale per consentire il facilitare l'esercizio del diritto alla difesa: ecco la “Guida per l’Accesso al Gratuito Patrocinio

Oggi puoi scaricare la seconda edizione del nostro ebook sul “Patrocinio a spese dello Stato ”.

Devi sapere che la prima edizione è già stata scaricata in migliaia e migliaia di copie (a oggi, oltre 12.000) dimostrando l’attualità e l'importanza dell’argomento.

Perciò, se Ti serve un avvocato ma il tuo reddito non te lo permette, QUI ADESSO hai la possibilità di scaricare un PDF di 15 pagine sui passaggi fondamentali per avere successo nell’ammissione al “gratuito patrocinio” e per verificare se ne hai i requisiti soggettivi e oggettivi.

Avrai a disposizione anche una serie di utili informazioni e suggerimenti aggiornati per preparare la domanda di ammissione al gratuito patrocinio e non perdere tempo ed occasioni.

In soli 10 capitoli, 17 risposte e due esempi, trovi riassunta la sintesi della disciplina e di tutti gli strumenti giusti per organizzare la tua difesa processuale: penale, civile e di volontaria giurisdizione (separazioni dei coniugi, divorzi ed affidamento dei figli).

Come detto, la prima edizione è stata scaricata in oltre 12.000 copie in pochi mesi, viene distribuita da Ordini Forensi (quelli di Catanzaro e Lecce, mentre è richiamata da Agrigento) e da importanti siti di riferimento, ed è già stata utile a migliaia e migliaia di persone di persone!

SCARICA gratis ORA la seconda edizione della “Guida Breve al Gratuito Patrocinio ” e in formato E- book (PDF) cliccando QUI .

Avv. Alberto Vigani

 

RECUPERO DEI CREDITI DI LAVORO: CHE FARE???

Nel corso di 15 anni di vita professionale, quale Consulente del Lavoro ed Avvocato, ho rilevato che nel recupero crediti da lavoro (retribuzioni, tfr e altre competenze di fine rapporto, tredicesima e quattordicesima etc.) ci si trova sempre a dover rispondere ad una ventina di domanda fondamentali della clientela.

Questo consegue al fatto che la disciplina legale ha alcuni passaggi nevralgici e le perplessità ed i dubbi di coloro che si trovano a gestire un insoluto dipendono da pochi elementi costanti.  Per questa ragione, assieme allo staff dello studio, ho raccolto le principali domande che vengono poste nel corso del colloquio con l'avvocato e ho preparato una sintesi tecnica della procedura di recupero del credito e delle sue possibili varianti.

Riorganizzando le risposte ne è uscita una guida breve (una sorta di "istruzioni per l'uso") che vuole essere d'aiuto a chi si deve approcciare al legale oltre che utile per consentire la gestione della pratica nel modo più

  1. semplice,
  2. efficace,
  3. con minor rischio economico.

Per questo motivo l'abbiamo messa a disposizione della nostra clientela e di tutti coloro che potrebbero aver bisogno di un simile strumento operativo per il proprio recupero crediti.

Usa quindi questo manuale come una roadmap per orientarti e porre in essere fin dall'inizio le scelte giuste evitando perdite di tempo ed errori che possono pregiudicare il buon esito della Tua vicenda.

Avv. Alberto Vigani

***

LO STUDIO SLTL FORNISCE ASSISTENZA E TUTELA LEGALE PER IL RECUPERO RETRIBUZIONI E TUTELA LAVORATORI

✔️ BUSTE PAGA non incassate;
✔️ TFR da recuperare
✔️ sanzioni disciplinari illegittime;
✔️ ferie non godute e riposi compensativi da recuperare;
✔️ licenziamento illegittimo;
✔️ riconoscimento mansioni superiori
✔️ trasferimenti sanzionatori;

Contattaci subito per sapere come fare e non perdere i tuoi diritti: tel. +39 0421.232172 o+39  0421.232181; o seguici su Facebook. Ricorda che siamo operativi in tutto il Veneto ed il Friuli.

 

 

 

 
Guida alla Mediazione PDF Stampa E-mail

LA GIUSTIZIA HA TEMPI BIBLICI,

E SPESSO QUANDO ARRIVA NON SERVE PIU'

MA ORA PUOI TROVARE

UNA SOLUZIONE CON LA MEDIAZIONE!

 

Scarica QUI l’e-Book Gratuito:


Guida Breve alla Mediazione civile



Avv. Alberto Vigani
Avv. Alberto Vigani
Come sai, la Giustizia in Italia è in affanno. Conseguenza ne è che i tempi necessari ad ottenere un provvedimento che decida una controversia sono sproporzionati rispetto alla normale vita delle persone.

Proprio per questa ragione, la riforma in materia di mediazione(facoltativa e obbligatoria) può essere un’importante occasione per fornire uno strumento operativo efficace ed in grado di dare risposte alternative al processo civile ed alle sue incognite.

Per trarne davvero vantaggio bisogna però conoscere la nuova disciplina, anche perchè è obbligatoria in queste materie:

  • i rapporti di condominio,

  • i diritti reali,

  • le successioni ereditarie,

  • i comodati e le locazioni,

  • l’affitto delle aziende,

  • il risarcimento danni derivante dalla circolazione di veicoli e natanti,

  • la diffamazione a mezzo stampa e da responsabilità medica,

  • oltre che i contratti assicurativi, bancari e finanziari.


Si tratta quindi di un ambito molto ampio che interessa da vicino la vita di tantissimi di noi: per capirne l’importanza basta ricordare che riguarda contesti ad alta conflittualità o nei quali la lite potrebbe diventare insanabile.

Appunto pensando alle necessità di chi si approccia a gestire una controversia e permettere un facile avvio della procedura di mediazione, Ti abbiamo preparato QUI il nostro ebook aggiornato

GUIDA ALLA MEDIAZIONE CIVILE FACOLTATIVA E OBBLIGATORIA

da scaricare (gratuitamente e con facoltà di distribuirlo).


Leggi tutto...
 
Guida all'affidamento condiviso dei figli PDF Stampa E-mail

TI SEPARI E HAI DEI FIGLI: CHE FARE PER IL LORO AFFIDAMENTO???

Avv. Alberto Vigani
Avv. Alberto Vigani
Sempre più spesso capita che, al momento della separazione dei coniugi, o talvolta con la sola fine di una storia, diventi arduo anche condividere serenamente le scelte inerenti la vita dei propri figli.

La questione non è poi soltanto umana, ma vi è anche un lato giuridico dell'affido dei figli. E ciò non ha esito scontato nemmeno dopo la recente riforma.

Per questo motivo ho pensato di realizzare e mettere a disposizione una breve guida che permetta di trovare in poche pagine i principi essenziali che disciplinano la materia, fornendo così uno strumento operativo con cui orientarsi e prendere le proprie decisioni.

A tale fine, secondo uno standard già collaudato con successo, ho voluto offrire, "in pillole", quello che si deve sapere attraverso le risposte date alle domande più frequenti che i clienti più spesso mi rivolgono.

Usa quindi questo manuale come una roadmap per orientarti e porre in essere fin dall'inizio le scelte giuste evitando perdite di tempo ed errori che possono pregiudicare il buon esito della Tua vicenda.

Avv. Alberto Vigani

 
Guida al recupero dei crediti di lavoro PDF Stampa E-mail

RECUPERO DEI CREDITI DI LAVORO: CHE FARE???

Alberto Vigani
Alberto Vigani
Nel corso di 15 anni di vita professionale, quale Consulente del Lavoro ed Avvocato, ho rilevato che nel recupero crediti da lavoro (retribuzioni, tfr e altre competenze di fine rapporto, tredicesima e quattordicesima etc.) ci si trova sempre a dover rispondere ad una ventina di domanda fondamentali della clientela.

Questo consegue al fatto che la disciplina legale ha alcuni passaggi nevralgici e le perplessità ed i dubbi di coloro che si trovano a gestire un insoluto dipendono da pochi elementi costanti.  Per questa ragione, assieme allo staff dello studio, ho raccolto le principali domande che vengono poste nel corso del colloquio con l'avvocato e ho preparato una sintesi tecnica della procedura di recupero del credito e delle sue possibili varianti.

Riorganizzando le risposte ne è uscita una guida breve (una sorta di "istruzioni per l'uso") che vuole essere d'aiuto a chi si deve approcciare al legale oltre che utile per consentire la gestione della pratica nel modo più

  1. semplice,
  2. efficace,
  3. con minor rischio economico.

Per questo motivo l'abbiamo messa a disposizione della nostra clientela e di tutti coloro che potrebbero aver bisogno di un simile strumento operativo per il proprio recupero crediti.

Usa quindi questo manuale come una roadmap per orientarti e porre in essere fin dall'inizio le scelte giuste evitando perdite di tempo ed errori che possono pregiudicare il buon esito della Tua vicenda.

Avv. Alberto Vigani

***

LO STUDIO SLTL FORNISCE ASSISTENZA E TUTELA LEGALE PER IL RECUPERO RETRIBUZIONI E TUTELA LAVORATORI

✔️ BUSTE PAGA non incassate;
✔️ TFR da recuperare
✔️ sanzioni disciplinari illegittime;
✔️ ferie non godute e riposi compensativi da recuperare;
✔️ licenziamento illegittimo;
✔️ riconoscimento mansioni superiori
✔️ trasferimenti sanzionatori;

Contattaci subito per sapere come fare e non perdere i tuoi diritti: tel. +39 0421.232172 o+39  0421.232181; o seguici su Facebook. Ricorda che siamo operativi in tutto il Veneto ed il Friuli.

 

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 Pross. > Fine >>

Risultati 10 - 17 di 17