Skip to content

Studio Consulenza Legale & del Lavoro - SLTL Avvocati in Venezia

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color

In breve

Dovere di riservatezza: l'avvocato deve astenersi dal deporre come testimone su circostanze apprese nell'esercizio della propria attività professionale e inerenti al mandato ricevuto. Lo dice anche il CNF: Pone in essere un comportamento lesivo dei doveri professionali l'avvocato che nel medesimo procedimento civile assuma prima la veste di difensore di una parte e poi si presenti a testimoniare in favore della parte avversa e contro il proprio cliente su circostanza appresa, per giunta, in ragione del proprio mandato, a nulla rilevando la circostanza che la testimonianza resa corrisponda al vero.
 
You are here: Home arrow SLTL Studio Legale arrow SLTL: chi siamo arrow Roberto Tumiotto
Skip to content
Roberto Tumiotto

L'Avv. Roberto Tumiotto è nato a Motta di Livenza (TV) il 09.04.1972.

Da sempre vive ad Annone Veneto (VE) ed è coniugato dal 2003, papà di due bambini.

Si è diplomato nell'anno 1992 presso l'Istituto Superiore Statale Gino Luzzatto di Portogruaro (VE) con votazione di 52/60 ed ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Trieste nell'anno 1999 con Tesi in Diritto Commerciale (La trasformazione societaria) a pieni voti.

Ha sostenuto l'esame di abilitazione presso la Corte d'Appello di Venezia.

E' iscritto all’Albo degli Avvocati presso l’Ordine di Venezia dal gennaio 2004 ed alla Cassa Forense dall'anno 2002.

Nell'anno 2006 ha sostenuto con successo il Corso di Arbitro indetto dalla Camera di Commercio di Treviso (TV).

Dal 2007 è anche iscritto nell'Elenco dei Difensori Abilitati al Gratuito Patrocinio Civile del Distretto di Corte d'Appello di Venezia.

E' associato dall'anno 2003 alla Camera Avvocati di S. Donà di Piave (VE).

Dal 2005 è associato alla Camera Arbitrale della Venezia Orientale.

Dall'anno 2002 è partner dello Studio di Consulenza Legale Tributaria e del Lavoro coordinato dall'Avv. Alberto A. Vigani ove ha maturato una esperienza professionale prevalentemente nel campo del diritto civile, in particolare in tema di:

  • responsabilità civile (danni alla persona, immissioni, rumore, danni da cose in custodia, etc.; responsabilità medica e professionale in genere; infortunistica stradale; responsabilità contrattuale ed extracontrattuale);
  • contrattualistica (assistenza pre e post contrattuale; redazione di contratti preliminari; redazione di contratti definitivi);
  • obbligazioni, proprietà e diritti reali;
  • recupero crediti stragiudiziale e giudiziale;
  • esecuzione forzata mobiliare e immobiliare; 
  • procedimenti di sfratto per morosità o finita locazione;
  • assistenza nei rapporti fra i singoli condomini ed il condominio;
  • oltre che nel campo del diritto del lavoro (accertamento dell'esistenza del rapporto di lavoro subordinato, impugnazione licenziamento, recupero differenze retributive ricorsi avverso provvedimenti INPS ed INAIL) e del diritto di famiglia (separazioni, divorzi, successioni ereditarie).

Ha altresì acquisito una consolidata esperienza di team leader gestendo con soddisfazione sia le pratiche in contenzioso che in consulenza ottimizzando il diaologo e la partnership con i professionisti dello studio ed i colaboratori esterni.

Negli anni ha perfezionato il suo percorso professionale raggiungendo le tappe che si era prefisso:

 

  1. lavorare credendo in ciò che si fa
  2. vivere il gioco di squadra
  3. praticare la flessibilità
  4. valorizzare la comunicazione interpersonale
  5. mirare sempre ad un'ottica di problem solving
  6. dare il meglio sotto pressione.

 

Contattalo: tel. 0421.232172 o 0421.232181 o seguici su Facebook .

mail: r.tumiotto @ avvocati.venezia.it
mail pec: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo   (riceve solo messaggi spediti da un account di posta certificata)

 

  

 www.avvocati.venezia.it