E' oramai dato per pacifico l’orientamento giurisprudenziale della Suprema Corte in base al quale tra paziente ed Ente Ospedaliero viene a perfezionarsi un contratto di opera intellettuale professionale con la applicabilità del regime di questo tipo di responsabilità sia per quanto riguarda la ripartizione dell’onere della prova ed il grado della colpa, sia per quanto concerne l’ambito di esecuzione delle obbligazioni contratte mediante l’applicazione degli artt. 1176, 1218 e 2336 del cod. civ..
|
Advertisement | Close |
Questo sito utilizza cookie. Se procedi con la navigazione ne acconsenti l'uso. Clicca su questa pagina Cookies Policy per conoscere i dettagli della nostra policy.
|
L'operativitā dello studio legale |
Lo Studio offre assistenza e consulenza in materia di diritto commerciale, societario, diritto del lavoro, diritto industriale e della proprietà intellettuale e nella contrattualistica integrata per l'impresa. Conoscendo approfonditamente le tematiche interne al mondo aziendale è anche in grado di intervenire a fianco di lavoratori dipendenti e associazioni sindacali in reazione a violazioni agli accordi di lavoro. L'intervento dei professionisti dello studio avviene offrendo la propria pluriennale competenza sia per attività di consulenza sia per il contenzioso giudiziale. Lo Studio poi affianca e supporta l'impresa ed i clienti privati dalla fase iniziale fino alla piena operatività: contratti sociali e patti parasociali, redazione di statuti e contratti di cooperazione (associazioni temporanee tra imprese, consorzi, joint ventures, GEIE, franchising) contratti di affitto e di trasferimento d'azienda, contratti di sponsorizzazione e di pubblicità, trasferimento di know how, cessione e registrazione di marchi e brevetti. Una particolare attenzione viene dedicata alla consulenza in materia di Information Technology e E-Commerce: contrattualistica, proprietà intellettuale, tutela dei nomi di dominio in internet (Top Level Domain Name).
|