Skip to content

Studio Consulenza Legale & del Lavoro - SLTL Avvocati in Venezia

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color

In breve

Nel regime ordinario delle locazioni urbane fissato dalla legge n. 392 del 1978, la disciplina di cui all'art. 55, relativa alla concessione di un termine per il pagamento dei canoni locatizi scaduti e per la sanatoria del relativo inadempomento non opera in tema di contratti aventi ad oggetto immobili destinati ad uso diverso da quello abitativo.

 

 
You are here: Home arrow Le Guide Brevi arrow Diritti economicamente rilevanti arrow Guida Breve alla Esdebitazione Fallimentare
Skip to content
Guida Breve alla Esdebitazione Fallimentare PDF Stampa E-mail

NON PERDERE L’OCCASIONE DI CANCELLARE I DEBITI RESIDUI DEL FALLIMENTO

Scopri come fare con la : Guida alla Esdebitazione Fallimentare


Nell’ultimo triennio, la crisi economica ha causato un picco delle insolvenze e, purtroppo, anche dei fallimenti (da 9000 nel 2008 ad oltre 11.000 nel 2009: con un + 26%). Il 2010 vede il trend negativo persino in crescita.

Il fallimento della propria impresa è perciò un fenomeno epidemico e dilagante a macchia d’olio: ha colpito tantissimi imprenditori che così si sono trovati a dover gestire i difficili rapporti con curatori, cancellerie, periti e procedure. Ma ora si può tornare ad una vita normale!

Se l’attività economica è andata male, la situazione non è più irreversibile come accadeva prima della riforma.

Oggi è stato introdotto l’istituto dell’Esdebitazione, che permette di tornare alla libertà di fare le proprie scelte senza trascinarsi il peso degli errori del passato.

Perciò, anche se è stato dichiarato il Tuo fallimento, o quello di persone che ti sono care, non si deve più disperare perché oggi la normativa di riferimento offre una soluzione per chiudere i conti con il passato.

E’ quindi opportuno, quando vi siano le condizioni, azzerare i debiti che restano ancora da pagare al fallimento e vivere una vita più libera, autonoma e dignitosa A questo serve appunto l’ESDEBITAZIONE FALLIMENTARE: un’occasione che la legge fallimentare offre a coloro che la stessa ritenga meritevoli.

Con il lavoro del team dello studio ho preparato l'ebookGuida Breve alla Esdebitazione Fallimentare” ( e il download è gratuito) per esporre con parole semplici la materia e spiegarti come fare.

Perciò, se vuoi cancellare i debiti del tuo fallimento e spegnere ogni ulteriore richiesta di pagamento, e Ti serve all’uopo un avvocato che Ti spieghi come fare, ora hai la possibilità di scaricare un PDF di 36 pagine sui passaggi fondamentali per ottenere la ESDEBITAZIONE FALLIMENTARE  e per scoprire se ne hai i requisiti soggettivi e oggettivi.

Avrai a disposizione anche una serie di utili informazioni e suggerimenti aggiornati per preparare la domanda di riabilitazione e non perdere tempo ed occasioni.

RECUPERO DEI CREDITI DI LAVORO: CHE FARE???

Nel corso di 15 anni di vita professionale, quale Consulente del Lavoro ed Avvocato, ho rilevato che nel recupero crediti da lavoro (retribuzioni, tfr e altre competenze di fine rapporto, tredicesima e quattordicesima etc.) ci si trova sempre a dover rispondere ad una ventina di domanda fondamentali della clientela.

Questo consegue al fatto che la disciplina legale ha alcuni passaggi nevralgici e le perplessità ed i dubbi di coloro che si trovano a gestire un insoluto dipendono da pochi elementi costanti.  Per questa ragione, assieme allo staff dello studio, ho raccolto le principali domande che vengono poste nel corso del colloquio con l'avvocato e ho preparato una sintesi tecnica della procedura di recupero del credito e delle sue possibili varianti.

Riorganizzando le risposte ne è uscita una guida breve (una sorta di "istruzioni per l'uso") che vuole essere d'aiuto a chi si deve approcciare al legale oltre che utile per consentire la gestione della pratica nel modo più

  1. semplice,
  2. efficace,
  3. con minor rischio economico.

Per questo motivo l'abbiamo messa a disposizione della nostra clientela e di tutti coloro che potrebbero aver bisogno di un simile strumento operativo per il proprio recupero crediti.

Usa quindi questo manuale come una roadmap per orientarti e porre in essere fin dall'inizio le scelte giuste evitando perdite di tempo ed errori che possono pregiudicare il buon esito della Tua vicenda.

Avv. Alberto Vigani

***

LO STUDIO SLTL FORNISCE ASSISTENZA E TUTELA LEGALE PER IL RECUPERO RETRIBUZIONI E TUTELA LAVORATORI

✔️ BUSTE PAGA non incassate;
✔️ TFR da recuperare
✔️ sanzioni disciplinari illegittime;
✔️ ferie non godute e riposi compensativi da recuperare;
✔️ licenziamento illegittimo;
✔️ riconoscimento mansioni superiori
✔️ trasferimenti sanzionatori;

Contattaci subito per sapere come fare e non perdere i tuoi diritti: tel. +39 0421.232172 o+39  0421.232181; o seguici su Facebook. Ricorda che siamo operativi in tutto il Veneto ed il Friuli.

 

 

 

Per ogni chiarimento o assistenza, contattaci adesso: tel. +39 0421.232172 o+39  0421.232181. O seguici su Facebook .

Avv. Alberto Vigani

 

 

 www.avvocati.venezia.it

 

 
< Prec.   Pros. >