Skip to content

Studio Consulenza Legale & del Lavoro - SLTL Avvocati in Venezia

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color

In breve

Resta sempre competente il Giudice del lavoro per tutte le pretese che hanno trovato fondamento nel rapporto lavorativo: ciò vale anche per quei fatti che possono essersi verificati successivamente alla sua estinzione. Esempio può essere il caso in cui i comportamenti del lavoratore dipendente costituiscano violazione del patto di non concorrenza.

 
You are here: Home arrow Parlano di noi arrow Pubblicata la Guida Breve alla Separazione ed al Divorzio, con il Gratuito Patrocinio
Skip to content
Pubblicata la Guida Breve alla Separazione ed al Divorzio, con il Gratuito Patrocinio PDF Stampa E-mail

Pubblicata la Guida Breve alla Separazione ed al Divorzio, con il Gratuito Patrocinio

La Difesa è un diritto di tutti, anche quando finisce il matrimonio.

Ti trovi a prendere in considerazione la separazione dei coniugi od il divorzio e non sai come organizzare la Tua difesa?

Stai cercando sul web se ci sono dei consigli pratici sul gratuito patrocinio per la separazione personale dei coniugi o per il divorzio?

Per rispondere a domande come queste, dopo il successo della Guida Breve al Gratuito Patrocinio, diffusa anche dall'Ordine degli Avvocati di Catanzaro, arriva una nuova pubblicazione utile a far conoscere l'istituto del “Patrocinio a spese dello Stato” a coloro che stanno affrontando la seprazione personale dei coniugi od il divorzio.

Dal 1 maggio 2010 è perciò on line la "Guida Breve alla Separazione e al Divorzio con il Gratuito Patrocinio".

Con il successo della prima Guida Breve si è confermata l'utilità di un'iniziativa che divulghi uno strumento di affermazione dei fondamentali valori italiani ed europei del diritto alla difesa.

Perseguendo questo scopo e per abbattere il velo di indifferenza che cela ai più bisognosi un istituto importatissimo quale il gratuito patrocinio, l'avvocato Alberto A. Vigani, già responsabile giuridico del sito www.avvocatogratis.com, ha scritto e pubblicato questo nuovo e-book dall'utilizzo istantaneo.

L'autore ha infatti voluto, in condivisione con i partner del suo studio, realizzare una Guida che è più prontuario che complesso manuale di diritto, strutturandolo in domande e risposte semplici ai principali quesiti che i clienti pongono all'avvocato quando si approcciano alla separazione personale dei coniugi ed al divorzio.

È quindi un esempio di divulgazione giuridica tra i più moderni a favore di coloro che si trovano a vivere i terribili momenti della separazione e del divorzio, uno strumento di grande attualità, completezza e praticità di utilizzo, perfetto proprio per i non addetti ai lavori.

La scelta di renderlo disponibile on line consente di scaricare l'ebook su "Separazione dei Coniugi e Divorzio" (gratuitamente e con facoltà di distribuirlo) o semplicemente di visionarlo subito a video.

Si tratta di un PDF di 30 pagine sui passaggi fondamentali per sapere quello che serve per la separazione dei coniugi o il divorzio anche con i riferimenti al gratuito patrocinio. Con questa pubblicazione si avrà a disposizione anche una serie di utili informazioni e suggerimenti per orientarti da subito in quei momenti particolari e non perdere tempo ed opportunità.

Pubblicazione su www.avvocatogratis.com sotto licenza Creative Commons al fine di consentirne la miglior diffusione dell'istituto del Patrocinio a spese dello Stato, senza alcun fine di profitto.

Avv. Alberto Vigani
Consulente del Lavoro e Avvocato specializzato in Diritto del Lavoro
è co-fondatore della Camera Arbitrale della Venezia Orientale. È iscritto agli "elenchi degli avvocati abilitati al Patrocinio a spese dello Stato dell'Ordine degli Avvocati di Venezia". È anche il segretario della Camera Avvocati di San Donà di Piave e il responsabile giuridico di www.avvocatogratis.com e www.amministratoridisostegno.com, dove scrive in materia di Patrocinio a spese dello Stato, ADS e questioni connesse. Ha pubblicato in E-book la "Guida Breve al Gratuito Patrocinio" e da pochissimmo la "Guida Breve alla Separazione ed al Divorzio con il Gratuito Patrocinio" sotto licenza Creative Commons.


Pubblicato il 04/05/2010 su
comunicati-stampa.net

Link: SCARICA IL MANUALE PER GESTIRE SEPARAZIONE E DIVORZIO CON IL GRATUITO PATROCINIO

 
< Prec.   Pros. >