Skip to content

Studio Consulenza Legale & del Lavoro - SLTL Avvocati in Venezia

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color

In breve

Non sussiste il pregiudizio economico per il mancato inserimento del nominativo nell’elenco telefonico di un’azienda sia sotto il profilo del danno emergente sia sotto il profilo del lucro cessante.
 
You are here: Home arrow Parlano di noi arrow Giudice di pace nuovo servizio promosso a pieni voti
Skip to content
Giudice di pace nuovo servizio promosso a pieni voti PDF Stampa E-mail

Giudice di pace nuovo servizio promosso a pieni voti

 

Giudice di pace, bilancio positivo sul servizio ai cittadini. Il presidente della Camera degli Avvocati, Alberto Vigani, ha commentato positivamente il servizio, dopo la presa in carico da parte del Comune. «Funziona bene, con una risposta alle richieste in tempo reale tale da non provocare arretrato», spiega Vigani, «le giacenze sono limitate e i decreti di risposta arrivano nell’arco di pochi giorni. Il personale è cortese e solerte e l’efficienza dell’ufficio sandonatese è ancora più evidente se confrontata con altre realtà».

Molto apprezzato il lavoro delle tre dipendenti comunali in cancelleria, in sostituzione del personale ministeriale. Negli uffici di viale Libertà prestano servizio anche un dipendente ministeriale e tre volontari dell’Associazione nazionale carabinieri. Resta il problema delle udienze penali che devono essere celebrate per motivi di spazio nella sala del Consiglio comunale.

I primi dati del 2015 sono da record. Il civile chiude con un saldo positivo: a fronte di 196 nuovi procedimenti iscritti a ruolo, tra decreti ingiuntivi e cause civili, ne sono stati definiti 238. «Si tratta di un risultato, di cui va dato merito a giudici e personale amministrativo, ancora più significativo a fronte dell’aumento di ricorsi, soprattutto contro le sanzioni amministrative», spiega la presidente del tribunale Michela Girardi. (g.ca.)

10 marzo 2015

La Nuova Venezia

 
< Prec.   Pros. >